La notizia la sapete, da ieri non si parla d’altro. Lapo Elkann va a New York per il ringraziamento, cena tranquilla con gli amici, poi però il DonPero gli da alla testa e inizia a scrollare siti di escort-trans, ne contatta uno/a, trascorre la sua notte brava e poi si ritrova a pagare il conto senza però avere uno spicciolo in tasca. Chiama quindi la famiglia dicendo che è stato sequestrato e che servono 10’000 per il riscatto, da casa gli ridono dietro ed ora rischia l’arresto per “simulazione di sequestro”.

Premessa, non voglio analizzare i motivi socio-antropoligici-cazziemazzi che portano il rampollo di casa Agnelli ad avere questi tipi di passatempi, non sono assolutamente qui per giudicare.

Ma tra il mio “socio” (ormai ex, ma sempre IL socio rimane) Diego ed io è nato uno scambio di battute a riguardo.
Conclusione? Lapo è il RE del Marketing!

Ok, usa sempre dei mezzi un po’ estremi, questo ve lo concedo. Ma se ci pensate bene, era da un bel po’ che non si sentiva parlare di lui, giusto? Quindi, perché non generare di nuovo un po’ di Hype sul nipote dell’avvocato? Come possiamo attirare di nuovo l’attenzione su di lui?

Lapo ci ha sempre abituato a storie fuori dal quotidiano per far parlare di lui.
A trans e droga ci ha abituato bene (la prima volta è stata più di dieci anni fa e quasi ci stava lasciando la pellaccia).

Vi porto però un paio d’esempi:

  • Vi ricordate quando Lapo parcheggiò il suo vistoso SUV mimetico sulle rotaie del tram in centro a Milano? lapo-auto-rotaie-milanoTutti hanno visto quel SUV perché la foto ha fatto il giro di web e giornali. Beh, non era nient’altro che il nuovo Jeep Grand Cherokee appena lanciato da Fiat

 

  • Lapo, grande fan dei Lakers, è in prima fila a vedere il match contro i Raptors.lapo-lakers Pochi secondi alla fine, Lakers in vantaggio di poco e palla alla squadra di Toronto che sta attaccando. Calderon si lancia per recuperare un pallone ma ecco che il nostro eroe si alza e devia la palla provocando lo stupore del pubblico, nonché risate ed applausi da parte di Adam Levine seduto accanto a lui

 

  • Lapo raccoglie 190mila euro per la lotta contro l’AIDS. Ma questa cosa non se l’è filata nessuno. Cosa fa il nostro lapo-uma-thurmaneroe? All’ Amfar Gala caccia un limone da liceale a Uma Thurman davanti a tutti. Bene, ora tutti sanno che Lapo si è fatto Uma Thurman ma soprattutto che ha donato un bel gruzzolo per la lotta all’AIDS (motivo per cui l’attrice si era avvicinata a lui e congratularsi).

 

Bene, Diego mi ha messo la pulce all’orecchio per cui oggi sono andato a vedere l’andamento delle azioni di Italia Indipendent (nota azienda dell’Agnelli Junior) e noto che negli ultimi sei mesi le cose gli giravano parecchio male.

azioni-italia-independent-anno

Oggi scoppia la bomba, quindi mi aspetto un picco al ribasso delle sue azioni, cosa che accade a metà mattinata
Ma da mezzogiorno in poi l’hashtag #LapoElkann diventa trending topic su Twitter e su Facebook tutti ne parlano.
Bene, le azioni schizzano nuovamente su!

azioni-italia-independent-oggi

(fonte BorsaItaliana.it)

Cos’ha in serbo quindi il buon Lapo? Leggendo vari articoli riguardo all’accaduto di questi giorni ho trovato qualcosa d’interessante (vorrei citare la fonte ma non mi ricordo dove l’ho letto).

Sembra che Lapo stia lanciando la sua Associazione per il recupero di tossico dipendenti (o qualcosa di simile insomma).

Quindi, ricapitolando… Lapo si sfascia a New York e chiede il riscatto, la famiglia per farlo pentire chiama la polizia e lo denuncia, quindi ora mi aspetto il suo pentimento davanti al grande pubblico e l’inizio ufficiale del suo “recupero” in questa nuova associazione.

Dal punto di vista del marketing, sta seguendo la stessa filosofia del neo Presidente Trump (qui l’articolo in cui ne parlo) per cui l’importante è diventare Hot Topic nei social e nei motori di ricerca, generare tanto hype per poi sganciare la bomba.

La vecchia teoria del “bene o male, basta che se ne parli” continua a colpire.

Good job Lapo 😉

Comunque sia, questa è una teoria nata da uno scambio di battute. Non c’è nessuna ipotesi di GOMBLODDDOOO o altro.

Magari Lapo voleva solo spaccarsi e la cosa è degenerata 🙂

E voi, cosa ne pensate? Potrebbe essere l’ultima mossa del rampollo di casa Agnelli?

Scrivetemi nei commenti

Written by Antonio Baldinazzo